La storia

 

Ludoteca - Asilo Nido La storia

picture

Ai più piccoli offriamo degli spazi adeguati all’autonomia dei primi movimenti, oggetti e giocattoli che favoriscono la libertà di sperimentare, figure di riferimento; tali spazi sono funzionali anche per lo svolgimento di attività motorie dell’informazione).

Ai più grandi valorizziamo il gioco in senso educativo, non solo da un punto di vista istruttivo, ma uno spazio in cui il giocattolo e il gioco sono mezzi di espressione, comunicazione, scambio, informazione che fanno da tramite con l’ambiente circostante.

 

Offriamo inoltre un ampia struttura (playground) dove viene favorito il gioco libero, e un ampio spazio esterno con area attrezzata. le attività che si svolgono ed i percorsi didattici che si possono attivare, promuovono in modo determinante lo sviluppo dell’identità, favoriscono la creazione di un ambiente dotato di elementi strutturali e affettivi che sono alla base della sicurezza e della socializzazione. Il personale di cucina prepara giornalmente piatti a base di alimenti freschi, secondo i dati Suggeriti per i bimbi dell’età prevista per l’asilo nido dalle tabelle ufficiali di nutrizione. E un ambiente studiato per stimolare la socializzazione tra bambini, utilizzando attività ludiche specifiche per ogni fascia di età, in un clima sereno, curato e spazioso, tutto a misura di bambino. Aiuteremo i vostri bimbi ad avere la capacità di autonomia e di gestione del mondo che li circonda.